Quali tipi di video professionali si possono realizzare?

Al giorno d’oggi si possono realizzare diverse produzioni di video professionali a partire dai video istituzionali e presentazioni aziendali che sono il miglior modo per promuovere la propria attività nonchè sè stessi. Rispetto a qualche anno fa, attualmente risulta tutto molto più semplice, merito delle moderne apparecchiature e dei sofisticati mezzi che permettono di utilizzare sia immagini reali che tridimensionali. I filmati aziendali risultano infatti essere un metodo molto efficace di presentazione. I video aziendali sono in grado di cogliere tutti i particolari e le caratteristiche anche di un prodotto e diversificarne i vari aspetti fondamentali per la presentazione. Spesso un prodotto o un servizio viene anche anticipato tramite un video o filmato aziendale, proprio per sbaragliare la concorrenza. Questo è anche il motivo per cui gli stessi vengono utilizzati nella prevendita e sono un ottimo test per sapere in anteprima quello che sarà il riscontro con il pubblico. I professionisti propongono anche servizi post-vendita ed editing. L’idea inoltre è quella di arricchire la propria presentazione nel web e avere la possibilità di presentarsi con un packaging dvd multimediale. C’è anche un’ultima possibilità, una fra le più semplici ma anche in grado di portare ad ottenere grandi risultati ed quella di tour video dove poter spiegare ogni settore e aspetto nel dettaglio.

Video Streaming e Web Tv

Oggi vengono realizzati sempre più anche Video Streaming e Web Tv. Il motivo sta nella semplicità del linguaggio, tutto per mezzo di una piattaforma multimediale che permette di connettersi quando e dove si vuole “live”.
Parliamo quindi del potenziale della Web TV, che porta sempre più ad ottenere eccellenti risultati. Si progettano e realizzano trasmissioni dal cablaggio alla messa in onda, regia e post-produzione, in realtà si tratta di soluzioni decisamente rapide in sintonia con le esigenze del cliente. Per mezzo delle video conferenze si arriva ad un dialogo aperto con tutto il mondo di internet. In questo modo si ha accesso ad un’attenta analisi che può essere studiata nel dettaglio per arrivare ad ottenere ottimi risultati e sbaragliare così la concorrenza.

Grafica video 3D

Oggi si punta molto anche sulla grafica 3D. Una tecnica sempre più diffusa nelle varie aziende che devono presentare i propri prodotti e servizi. Merito anche degli effetti speciali che si possono realizzare per ottenere video con effetti davvero molto particolari e di grande impatto, ma anche girare video clip musicali. I rendering 3d infatti valorizzano quello che è il packaging di un prodotto anche nei cataloghi video e “video production”.

La grafica del momento?

Spendiamo due parole anche su quella che è la grafica del momento.
Si chiama video after effects e motion graphics, “la grafica in movimento”, la quale richiede l’utilizzo dei migliori programmi e software in grado di creare effetti speciali particolari. E’ proprio in questo modo che si ha la possibilità di restare costantemente aggiornati in quanto il 3D permette di avere sempre effetti integrati, nuovi e soprattutto aggiornati alle richieste di mercato e di essere sempre avvantaggiati nel proprio settore.

Be the first to comment on "Quali tipi di video professionali si possono realizzare?"

Leave a comment