Cura della pelle con la cosmesi naturale

I sostenitori della cosmesi naturale hanno un proprio “credo”: “ Metti sul viso solo quello che potresti mangiare”.
Di fatto questa è la loro regola per la cura della pelle.

Perchè affidarsi alla cosmesi naturale?

La cosmesi naturale il valido aiuto che la nostra pelle esige in una condizione così delicata come quella dell’inquinamento dell’aria che risulta essere molto nocivo e sarebbe all’origine di:

  • invecchiamento cutaneo
  • disidratazione della pelle stessa
  • sviluppo dell’acne
  • deterioramento del materiale cellulare

I cosmetici naturali favoriscono la normale rigenerazione e protezione delle cellule.

Cos’è la cosmesi biomolecolare?

La cosmesi biomolecolare si occupa della vita della cellula e studia la sinergia tra le molecole naturali, cercando sempre metodi e formulazioni che possano risvegliarla e attivarla per farci stare meglio. La cosmesi biomolecolare è fatta di soli  ingredienti naturali o di derivazione naturale ed è sempre alla costante  ricerca della migliore sinergia.

Cosa contengono i cosmetici comuni?

I cosmetici comuni contengono oli minerali (derivati del petrolio), profumi sintetici, piombo, mercurio, glicole propilenico, coloranti artificiali, urea, TEA, MEA, DEA, ecc che attaccano lo strato protettivo della pelle, scatenando reazioni di ipersensibilità, le allergie, l’eczema.

Cosmetici naturali e biologici, perchè utilizzarli?

Ecco 10 motivi per utilizzare cosmetici naturali e biologici:

  1. non contengono sostanze chimiche;
  2. sono prodotti incontaminati e pertanto presentano conservanti di origine naturale;
  3. hanno una qualità garantita;
  4. celebrano la salute della pelle più che l’apparente bellezza;
  5. sono sicuri;
  6. contengono vitamine;
  7. hanno ingredienti naturali;
  8. aiutano ad eliminare le tossine e le scorie dal nostro corpo;
  9. sono ipoallergenici;
  10. non sono tossici.

Le dive di Hollywood vanno letteralmente pazze per i cosmetici naturali!

Le dive di Hollywood ma anche numerose star e starlette del piccolo schermo preferiscono sempre di più la salute della pelle piuttosto che la bellezza ad ogni costo. Molte celebrità, infatti, incoraggiano l’uso di prodotti naturali ed hanno persino creato una propria linea di cosmetici bio. E per le comuni mortali? Meglio acquistare online a buon prezzo in negozi specializzati come www.armonianaturopatia.it.

Quali cosmetici naturali usano le star?

La prima ad utilizzare cosmetici naturali – la prima di star di Hollywood – sembra essere Jennifer Lopez.
Anche Jessica Alba, usa cosmetici naturali.: burrocacao e balsamo e crema idratante alla rosa utilizzata anche da Mila Kunis e Kristen Stewart.
Emma Watson utilizza uno struccante per occhi di puro olio di Jojoba composto al 100% da olio di Jojoba bio ed una crema idratante per pelli miste, comprese quelle più sensibili. Una formula semplicissima per rimuovere il trucco in modo efficace, un leggero profumo di Jojoba e un bel packaging.
Le star americane, a quanto pare, non riuscirebbero a fare a meno di utilizzare dei prodotti che giocano con la luce per migliorare immediatamente l’aspetto della pelle grazie all’illusione creata, a tale punto che certe marche europee adattano la loro formula per il mercato americano.  Adorano quindi creme molto morbide dal profumo neutro in grado di idratare in profondità e le più fissate girano con un “bio-dizionario” in tasca!

I cosmetici naturali non sono testati sugli animali!

Ci sono aziende italiane ed europee che hanno deciso di aderire ad uno standard Cruelty Free e non testano i propri prodotti finiti e nemmeno gli ingredienti (utilizzando esclusivamente ingredienti in commercio da lunghi anni, parte di una lista dichiarata sicura già nel 1976 e quindi non più oggetto di sperimentazione). Si tratta delle famose POSITIVE LIST.
Dal marzo 2013 i test cosmetici su animali e la vendita di prodotti cosmetici e per l’igiene personale testati su animali sono vietati in Europa. Questo significa che adesso possiamo comprare uno shampoo e sapere che non è stato ucciso nessun animale per sperimentarlo, anche se prodotto oltreoceano.

Be the first to comment on "Cura della pelle con la cosmesi naturale"

Leave a comment