Corsi Ecm Fad, formarsi dietro lo schermo di casa

Dopo la serie televisiva di maggior successo in italia, la medicina si dedica alla formazione continua.

Con i corsi ECM FAD sarà possibile essere un professionista della sanità continuamente aggiornato, anche senza doversi recare ai numerosi convegni e seminari sparsi per tutto il territorio italiano.
Ottenere crediti ECM sarà facile come leggere un libro, o meglio un ebook!
Chi fa parte del settore della psicologia non dovrà far altro che scegliere il corso ECM che preferisce per guadagnare crediti ecm;  per chi opera nel settore medico chirurgico scegliere il corso ECM FAD più adatto alle sue necessità sarà facilissimo; tutte le categorie appartenenti alle professioni sanitarie dovranno solo sfogliare tra le pagine del portale ebookecm.it per trovare il corso ECM FAD adatto alla loro figura.
Nessun operatore sanitario avrà più la seccatura di dover fare i salti mortali per frequentare un corso che comincia proprio mentre inizia il turno in ospedale, non sarà più necessario percorrere kilometri e kilometri per seguire il corso tanto aspettato: i corsi ECM FAD sono facilmente consultabili ovunque e danno la possibilità di ottenere crediti ECM preziosi per la carriera, in tutta comodità!

Che si parli di tecnici della sanità o di medici, è risaputo che esiste l’obbligo di  aggiornarsi costantemente: ma perché scegliere i corsi di formazione ECM a distanza piuttosto che quelli dal vivo?

C’è più di un motivo valido!

Tutti i professionisti del settore medico-sanitario avranno la possibilità di formarsi autonomamente, senza dover sottostare a degli orari prestabiliti. Musica per le orecchie dei corsi ecm psicologia!.  Con i corsi ECM FAD si potranno approfondire degli argomenti in particolare, sarà il medico o l’operatore sanitario a scegliere, non chi organizza i seminari. Dal vivo capita di non riuscire ad assimilare alcuni concetti complicati, perché spiegati troppo velocemente o per altri motivi: con i  corsi a distanza ECM sarà possibile prendere tutto il tempo necessario per capire ogni cosa, senza fretta.

Con ogni ebook letto, a seconda del corso scelto, si potranno acquisire da 5 a 30 crediti ECM, che saranno convalidati tramite un esame online, ripetibile non più di 5 volte, a distanza di 24 ore l’una dall’altra. Dopo aver superato l’esame, la convalida dei crediti ECM avviene in modo semplice e pratico, tramite la ricezione di una e-mail.

I corsi ECM FAD proposti sono tutti rimborsabili dall’azienda per cui si lavora, che sia essa pubblica o privata, infatti  per il bene di tutti i pazienti ogni azienda deve assicurarsi che i propri collaboratori  siano aggiornati su tutto: sulle nuove cure, nuove tecnologie, utilizzo di nuovo macchinari, nuove conoscenze sia scientifiche che mediche.

Nel resto d’Europa e negli Stati Uniti i corsi ECM FAD hanno riscosso successo già da parecchio tempo, e non è difficile capirne il perché; in Italia sono arrivati nel 2011, ma già una ricca fetta di medici e operatori sanitari hanno dichiarato di ritenersi più che soddisfatti e di aver scoperto un mondo fatto di comodità e flessibilità, oltre che di qualità!

Chi decide di aggiornarsi con i corsi ECM a distanza avrà gli stessi vantaggi di chi frequenta i corsi ECM tradizionali, con la differenza di poter gestire il proprio tempo in maniera personalizzata, senza vincoli di date e orari.

Be the first to comment on "Corsi Ecm Fad, formarsi dietro lo schermo di casa"

Leave a comment